Edizione Rassegna Nazionale “GLI OCCHI DEL GUSTO”

Edizione Rassegna Nazionale “GLI OCCHI DEL GUSTO”
Concorso rivolto agli alunni degli Istituti Alberghieri del corso di studio di Enogastronomia.

Il concorso “GLI OCCHI DEL GUSTO” si svolgerà dal 14 al 17 Gennaio, organizzato dall’Istituto Alberghiero Angelo Celletti di Formia e dall’Associazione Italiana Scultori di Ghiaccio , nell’ambito della più ampia manifestazione “Scalpelli e fornelli”, l’iniziativa è aperta a tutti gli Istituti Alberghieri d’Italia scelti tra i primi 16 che si iscriveranno. La gara è riservata agli allievi del corsi di studio di Enogastronomia.
Le scuole saranno impegnate in due prove e precisamente:
la prima, prevede la realizzazione di una ricetta a scelta dell’istituto partecipante tra un antipasto, un piatto caldo o un dessert;
la seconda, consiste nell’allestimento di un buffet scenografico.
Gli elaborati saranno giudicati da una giuria composta da commissari che valuteranno secondo i criteri indicati in allegato.
Ogni istituto potrà partecipare iscrivendo un team composta da un massimo di 7 elementi, 5 allievi( scelti tra i corsi di cucina e/ o pasticceria), un accompagnatore ed un Team Manager ( docente) che dovranno presentarsi alla gara munito di documento d’identità.
In oltre ci saranno le seguenti esibizioni   
14 gennaio ore 12.00 Antonio Capuano2016 Campione del mondo di Gelateria e Pasticceria “decorazioni in pasticceria”    
15 gennaio ore 12.00 Domenico Lucignano Campione Olimpico 2017 intaglio vegetali “ i miei intagli”
16 gennaio ore 12.00 Dimostrazione di scenografie per cocktail a cura di AIBES
17 gennaio ore 12.00 Junichi Nakamura da Hokkaido Japan Campione Olimpico,12 volte Campione del mondo di sculture di ghiaccio “ vision of the master