Corso cucina

TENUTE DAL DOCENTE  MAURIZIO DE FILIPPIS
30 ORE IN 8 LEZIONI DALLE ORE 15:00 ALLE ORE 18:45


La scuola dedica all'arte della cucina per un percorso completo e approfondito. Il corso che prevede un massimo di sedici partecipanti, favorisce uno stretto contatto con l’insegnante offrendo un'esperienza davvero unica a livello formativo.Il corso è rivolto agli esterni..

Programma:
Gli antipasti

Gli antipasti freddi e caldi
Primi piatti
Caratteristiche e utilizzo del riso
La pasta fresca tradizionale Italiana con le salse
La lavorazione e realizzazione della pasta secca
Gli gnocchi

Le carni
Metodi di cottura e preparazione di piatti a base di carne

I pesci
Metodi di cottura e preparazione di piatti a base di pesce

I piatti a base di verdure
      La panificazione
Impasti lievitati da forno e fritti
La pizza ,le focacce , i calzoni

La pasticceria
Le torte classiche
Dessert al piatto



Modalità didattica
 Il metodo didattico dell’alta formazione può essere così sintetizzato: alta praticità; numero chiuso per garantire un ottimo rapporto docente-studente; laboratori con attrezzature all’avanguardia; simulazione di situazioni lavorative; pieno coinvolgimento dei partecipanti in lavori di gruppo e individuali che consentiranno di apprendere le conoscenze tecniche, la manualità pratica e l’affinamento estetico. Continuità nel tempo grazie a un catalogo di corsi che permetterà in seguito di mantenersi aggiornati . Gli allievi potranno contare, oltre che sulla visione diretta e la pratica di tutte le preparazioni, anche sul supporto del materiale didattico, corredato da spiegazioni .

Titolo rilasciato
Al termine del percorso completo all’allievo verrà conferito l’Attestato di Frequenza al Corso
di 
cucina.  1° livello. 
COSTO  € 370
La quota d'iscrizione comprende • La partecipazione a tutte le attività pratiche in presenza, lezioni teoriche, dimostrazioni,  • Dispense, ricettari e accesso all'area riservata del sito con materiale didattico integrativo • Attestato di frequenza.
Modalità di iscrizione
 Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 16 partecipanti. Per iscriversi scaricare modulo iscrizione e   consegnare al prof. Pasquale Conte