Corso latte art interni

 PER ESTERNI LATTE ART 1 LIVELLO LIVELLO 
TENUTE DAL DOCENTE ALDO VERRENGIA

28 ORE IN 8 LEZIONI DALLE ORE 14:30 ALLE ORE 18:00



Il corso Professionale LATTE ART è strutturato in due moduli frequentabili separatamente. E’ previsto un Trainer Barmanagency per ogni 6 partecipanti per consentire una formazione tecnico pratica efficace. Il corso di primo livello è rivolto a coloro che intendono iniziare il percorso formativo professionale per diventare Baristi Professionisti con particolari conoscenze pratiche sulle tecniche moderne Latte Art ed avere le competenze attualmente richieste in un mercato lavorativo in continua evoluzione.
 Modalità didattica :
Il metodo didattico dell’alta formazione può essere così sintetizzato: alta praticità; numero chiuso per garantire un ottimo rapporto docente studente; simulazione di situazioni lavorative reali; studio e preparazione delle tecbiche Latte Art Toppin, Free Pouring, Etching; utilizzo delle attrezzature moderne (Milk Jug, Topping) ; Le regole del World Latte Art Championship; elevato coinvolgimento dei partecipanti attraverso la pratica in lavori di gruppo e individuali che consentiranno di apprendere le nozioni tecniche per la preparazione dei cappuccini e delle altre principali bevande a base di caffè utilizzando le tecniche Latte Art. Gli allievi avranno a disposizione un Team di Professionisti che attraverso materiale multimediale moderno consentiranno di raggiungere gli obiettivi prefissati.



Titolo rilasciato Al termine del percorso gli allievi dovranno sostenere l’esame finale per il rilascio della certificazione professionale LATTE ART di primo livello La quota d'iscrizione comprende • La partecipazione a tutte le attività pratiche, lezioni teoriche, dimostrazioni, esercitazioni didattiche, dispense, zaino barmanagency e Attestato professionale.
La quota d'iscrizione comprende • La partecipazione a tutte le attività pratiche, lezioni teoriche, dimostrazioni, esercitazioni didattiche, dispense, zaino barmanagency e Attestato professionale.
Modalità di iscrizione: Le iscrizioni sono a numero definito.  

Sono previste classi con non più di 12 partecipanti. Per iscriversi scaricare modulo iscrizione e consegnare al prof. Pasquale Conte