L’Alberghiero di Formia ospita la Festa nazionale del cuoco nel Lazio

25 novembre 2019

Chef a confronto in due gare e convegno sul tema : Rispetto delle norme alimentari, osservanza della tavola e della sacralità del cibo-
Come da prestigiosa tradizione, la Festa nazionale del cuoco nel Lazio , in onore di San Francesco Caracciolo, protettore dei cuochi, si terrà ancora una volta  presso il nostro istituto, lunedì 25 novembre 2019, organizzata dall’Associazione provinciale Cuochi di Latina, presieduta dal prof. Luigi Lombardi. Per la circostanza saranno organizzati due gare, la XXII edizione del concorso provinciale  “Il piatto tipico pontino” e la XII edizione del Concorso regionale “ La cucina regionale rivisitata in  chiave moderna” , in collaborazione con Vinicibando  ( XI Edizione del salone del gusto nomade).
A seguire, dalle 17:00 alle 19:00,   presso la  Sala conferenze dell’Istituto alberghiero , alla presenza della dirigente del Celletti  dott.ssa Piantadosi e di altre autorità, seguirà il Convegno dal tema: Rispetto delle norme alimentari, osservanza della tavola e della sacralità del cibo.  Interverranno la dott.ssa A.M. Aisha Tiozzo, presidente della Whad Italia , il prof.- Giuseppe Nocca e la prof.ssa Maria Solis.  Modererà  i lavori a giornalista enogastronomica Tiziana Briguglio.  Al termine la premiazione dei concorsi e la Cena di Gala.