Saranno presenti alcuni nostri ex allievi che si sono particolarmente distinti nel mondo del lavoro. In particolare Ilario Vinciguerra, stella Michelin, e Umberto Soprano, campione italiano di pasticceria .
Parteciperà alla interessante mattinata il cuoco non vedente Antonio Ciotoli, titolare del prestigioso locale La Taverna degli Archi, nelle Marche. Qualificata la presenza di critici enogastronomici, delle varie guide, e i rappresentanti di categoria delle seguenti Associazioni: FIC, AMIRA, AIS, ADA, AIRA nonché autorità militari, politiche e civili. Presenti i responsabili di alcune tra le più prestigiose aziende del settore del territorio.
I lavori saranno moderati da Tiziana Briguglio, nota giornalista enogastronomica, alla presenza di una qualificata rappresentanza , non solo locale, del mondo dell’informazione.
Al termine della manifestazione , durante il lunch, è prevista la riproposta del piatto con cui Angela Ferrante , nostra allieva, ha vinto la medaglia d’oro ai recenti Campionati nazionali della cucina italiana a Rimini , prestazione che le è valsa anche il premio giovane dell’anno 2017 della Federazione Italiana cuochi in occasione della cena di Gala dei 50 anni della FIC svoltasi il 9 aprile (B.T.)