DAI PROFESSORI ALLE PROFESSIONI

9 maggio 2018: Talk show
Il 9 maggio 2018,  dalle 9.30 alle 13.30 avrà luogo presso  la sala conferenze “S. Lucciola” dell’Alberghiero di Formia il  talk show    Dai professori alle professioni , Come sta cambiando l’interazione scuola-mondo del lavoro , riservato agli alunni in uscita delle classi quinte ,  che presto  si confronteranno  con il mondo del lavoro.

Saranno presenti  alcuni nostri ex allievi che si sono particolarmente distinti nel mondo del lavoro. In particolare  Ilario Vinciguerra, stella  Michelin, e  Umberto  Soprano, campione italiano di pasticceria  .


Parteciperà alla interessante mattinata  il cuoco non vedente Antonio Ciotoli, titolare del prestigioso locale  La Taverna  degli Archi, nelle Marche.  Qualificata  la presenza di critici  enogastronomici, delle varie guide,  e i rappresentanti di categoria  delle seguenti Associazioni: FIC, AMIRA, AIS, ADA, AIRA  nonché  autorità  militari, politiche  e civili. Presenti i  responsabili  di alcune  tra le più prestigiose  aziende del settore   del territorio.

I lavori saranno  moderati da Tiziana Briguglio, nota giornalista enogastronomica, alla presenza di  una qualificata rappresentanza , non solo locale, del mondo dell’informazione.

Al termine della manifestazione , durante il lunch, è prevista  la riproposta del piatto con cui Angela Ferrante , nostra allieva, ha vinto la medaglia d’oro ai recenti Campionati nazionali della cucina italiana  a Rimini  , prestazione che le è valsa anche il premio giovane dell’anno 2017 della Federazione Italiana cuochi  in occasione  della cena di Gala  dei 50 anni della FIC svoltasi  il 9 aprile (B.T.)