Corso Professionale di rosticceria

DOCENTE DEL CORSO:

Articolazione e orari Il modulo le basi della ……………. artigianale è proposto in 8 settimane
L.M.M.G.V. (15-00- 18.30), per un totale di 28 ore.

La scuola dedica all'arte della …………………. un percorso completo e approfondito, composto da due moduli frequentabili separatamente. Il numero chiuso, che prevede un massimo di sedici partecipanti per corso, favorisce uno stretto contatto con l’insegnante offrendo un'esperienza davvero unica a livello formativo.
Per chi frequenta il primo modulo del Corso di alta formazione per ……………….., dedicato alle basi della ………………… artigianale, si rivolge a persone senza o con una breve esperienza nel settore o provenienti da studi o professioni in altri ambiti.
Articolazione e orari Il modulo Le basi della cioccolateria artigianale è proposto in 8 settimane L.M.M.G-V- (14.30- 18.00), per un totale di 28 ore
Il primo modulo consiste nel realizzare cioccolatini e praline in maniera totalmente artigianale.  Conoscere i fondamenti teorici pratici per la lavorazione del cioccolato.
Contenuti del primo modulo:……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
Modalità didattica Il metodo didattico dell’alta formazione può essere così sintetizzato: alta praticità; numero chiuso per garantire un ottimo rapporto docente-studente; laboratori con attrezzature all’avanguardia; simulazione di situazioni lavorative; pieno coinvolgimento dei partecipanti in lavori di gruppo e individuali che consentiranno di apprendere le conoscenze tecniche, la manualità pratica e l’affinamento estetico necessari alla, professione ………………………………..; e continuità nel tempo grazie a un catalogo corsi che permetterà in seguito di mantenersi aggiornati lungo tutto il proprio percorso professionale. Gli allievi potranno contare, oltre che sulla visione diretta e la pratica di tutte le preparazioni, anche sul supporto del materiale didattico, corredato da spiegazioni e fotografie dei prodotti.

Titolo rilasciato Al termine del percorso completo all’allievo verrà conferito l’Attestato di Frequenza al Corso di ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,. Al termine del primo modulo all’allievo verrà conferito l’attestato di partecipazione al corso ……………………………..
Costo La quota d'iscrizione comprende • La partecipazione a tutte le attività pratiche in presenza, lezioni teoriche, dimostrazioni, esercitazioni didattiche. • Dispense, ricettari e accesso all'area riservata del sito con materiale didattico integrativo • Attestato di frequenza

Modalità di iscrizione Le iscrizioni sono a numero chiuso. Sono previste classi con non più di 16 partecipanti. Per iscriversi scaricare modulo iscrizione e bollettino di c/c, dal sito dell’ISEOA nella sezione FORMAZIONE ALUNNI consegnare alla segreteria.

 Modulo iscrizione      Modulo iscrizione per alunni       Bollettino C.C.